Le lavorazioni artigianali che definiscono i prodotti Fabrizio Lesi nascondono i segreti e i criteri di una volta, offrendo alle aziende un prodotto di qualità, autentico, ma che non rinuncia alla modernità.
Grazie alle attrezzature all’avanguardia che utilizzo, il prodotto offerto è affidabile e soprattutto arriva sul mercato a un prezzo adeguato. Tutte le caratteristiche della lavorazione della pelle e del cuoio non solo riprendono le tecniche tradizionali, ma propongono spesso innovazioni sperimentali.
Amo creare qualcosa di nuovo e mai visto e per questo le mie lavorazioni del cuoio e della pelle diventano così il modo per creare innovazioni mantenendo sempre chiaro l’obiettivo principale: dare vita a prodotti piacevoli da realizzare e utilizzare, che stimolino un’esperienza plurisensoriale fatta di odori e sensazioni autentiche.
Proprio con questo spirito, io e i miei collaboratori stiamo sperimentando nuove lavorazioni della pelle come fibbie in cuoio massiccio, scrittura con pirografo a calore e nuovi intrecci di pelle e frange. La produzione sia dei campionari che del prodotto finito è totalmente interna e segue tutte le fasi di lavorazione.
I prodotti Fabrizio Lesi così offrono una vasta gamma di personalizzazioni artigianali al passo con i tempi, ricche di odori tipici di una volta e di forme nuove, tutto con prerogative di Made in Italy.
E’ possibile richiedere elaborazioni su disegni o su indicazioni del cliente, provvedendo eventualmente anche alla realizzazione delle fibbie presso i fornitori fiorentini dell’azienda. Fabrizio Lesi propone anche la produzione artigianale di linee più economiche con volumi che permettano di ottimizzare costi e tempi di produzione.